Ittrio tungsteno Elettrodi a Candele

filamento di tungsteno immagine

Una candela, cioè scintille spina, è un dispositivo elettrico che si inserisce nella testa del cilindro di alcuni motori a combustione interna e si infiamma compresso carburanti come aerosol, la benzina, l'etanolo, e il gas di petrolio liquefatto per mezzo di una scintilla elettrica.

Le candele hanno un elettrodo centrale isolato che è collegato da un filo ad alto isolamento di una bobina di accensione o circuito magnete sulla parte esterna, formando, con un terminale a massa sulla base della spina, uno spinterometro all'interno del cilindro.

Un tempo era comune per rimuovere le candele, i depositi Pulire le estremità manualmente o con attrezzature specializzate sabbiatura e depositare la fine dell'elettrodo per ripristinare i bordi taglienti, ma questa pratica è diventata meno frequente come candele sono ormai solo sostituiti, ad intervalli molto più lunghi. Lo sviluppo di metalli preziosi elettrodi ad alta temperatura-ittrio tungsteno elettrodi, consente l'utilizzo di un filo più piccolo centro, che ha i bordi più nitidi, ma non si sciolgono o corrodere lontano. L'elettrodo più piccolo assorbe meno calore dalla scintilla ed energia fiamma iniziale. A un certo punto, Firestone commercializzato tappi con polonio nella punta, sotto la teoria discutibile che la radioattività sarebbe ionizzare l'aria nello spazio, facilitando la formazione di scintille.

Naturalmente, ittrio tungsteno elettrodi non sono l'unico elettrodo di tungsteno utilizzato nella candela, elettrodi di tungsteno con altri elementi - iridio, platino, tungsteno, o palladio, possono anche essere usate come elettrodi laterali e centrali a candele.